MessinaFriends
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROTEZIONE CIVILE E POLICLINICO INSIEME PER "SIMULARE" IL TERREMOTO DEL 1908

Andare in basso

PROTEZIONE CIVILE E POLICLINICO INSIEME PER "SIMULARE" IL TERREMOTO DEL 1908 Empty PROTEZIONE CIVILE E POLICLINICO INSIEME PER "SIMULARE" IL TERREMOTO DEL 1908

Messaggio  apetimida Mar Nov 04, 2008 8:12 pm

PROTEZIONE CIVILE E POLICLINICO INSIEME PER "SIMULARE" IL TERREMOTO DEL 1908
Al Parco ecologico San Jachiddu, nel week end, sarà "riprodotto" il sisma che colpì Messina il 28 dicembre di 100 anni fa. Al via un campus formativo, esperienza unica in Sicilia sulle maxiemergenze.

Commemorazione e medicina si fondono in un evento che si svolgerà nel week end al parco ecologico San Jachiddu.

Si tratta di un campus formativo nel quale saranno simulate condizioni di vera emergenza dovute ad un ipotetico sisma che potrebbe causare danni ad infrastrutture, costruzioni e persone.

Alla manifestazione parteciperanno medici ed infermieri provenienti da tutta Italia che potranno apprendere, nel corso di un convegno prima, e in un campus informativo poi, gli opportuni interventi medici da adottare nell'eventualità di maxiemergenze.

I lavori prenderanno il via venerdì 7 novembre con il convegno "I bambini del Novecentootto" che si terrà alle 9 al Palacongressi del Policlinico. A partire dal pomeriggio, invece, si terrà il campus al Forte San Jachiddu con la simulazione.

Parteciperanno la Protezione Civile, la Società Italiana di Medicina d'Emergenza ed Urgenza Pediatrica, il Policlinico e l'Università degli Studi di Messina.

normanno.com

apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 34
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.