MessinaFriends
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"mi basta solo che sia un amore". In ricordo di Mia Martini

Andare in basso

"mi basta solo che sia un amore". In ricordo di Mia Martini Empty "mi basta solo che sia un amore". In ricordo di Mia Martini

Messaggio  apetimida Mer Ott 08, 2008 6:56 pm

"MI BASTA SOLO CHE SIA UN AMORE". I RAGAZZI DI GIOSTRA RICORDANO MIA MARTINI
Si terrà sabato al Savio lo spettacolo organizzato da giovani di un oratorio salesiano di Giostra che onoreranno Mia Martini grazie al sostegno della Provincia e dell'associazione "Chez Mimì".

I ragazzi di Giostra ricordano Mia Martini.

L’Assessorato Provinciale alla Solidarietà Sociale sostiene un importante progetto i cui protagonisti sono i ragazzi di un oratorio salesiano di Giostra, uniti dalla grande passione per la musica di Mia Martini, fortemente spronati ed accompagnati dall’Associazione “Chez Mimì”.

“Il progetto – dichiara il presidente dell’Associazione di Volontariato Socio-Culturale “Chez Mimì”, Pippo Augliera – vede coinvolti musicisti, interpreti, ballerini, coristi e voci narranti, tutti giovanissimi talenti, cresciuti in un oratorio salesiano situato a Giostra che, sin dalle prime prove, hanno mostrato entusiasmo e si sono appassionati al repertorio e all’arte di Mia Martini”.

“L’iniziativa – continua il presidente dell’Associazione, "Chez Mimì" – scaturisce da un coinvolgimento, talmente forte, dei giovani dell’oratorio che li ha portati alla realizzazione concreta di un laboratorio teatrale e musicale chiamato La.G.O.S, attivo già da un anno, anche grazie al supporto dei volontari dell’Associazione “Chez Mimì” e che oggi diventa momento di espressione artistica attraverso la piece teatrale Mi basta solo che sia un amore”.

“Di grande impatto sociale – afferma l’Assessore Provinciale alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo – l’impegno assunto dall’Associazione “Chez Mimì” in un contesto territoriale a forte rischio di disagio sociale che, attraverso l’espressione artistica ha favorito lo sviluppo di un potenziale creativo dei ragazzi, divenuti protagonisti della piece teatrale Mi basta solo che sia un amore che si terrà al Teatro Savio, sabato 11 ottobre, alle 21”.

“Dare ai giovani opportunità concrete di socializzazione, di impegno e di crescita culturale – conclude l’Assessore, Pio Amadeo – costituisce la strategia più efficace per contenere il degrado sociale e ripristinare la qualità della vita nelle nostre comunità”.

normanno.it

apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 34
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.