MessinaFriends
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO

3 partecipanti

Andare in basso

ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO Empty ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO

Messaggio  S@R@ Ven Nov 14, 2008 1:25 pm

Terzo corteo in tre settimane per gli studenti messinesi. Organizzata dagli universitari, la marcia raccoglie anche gli studenti delle scuole non "okkupati". Questa volta si parte dal Municipio.

Cominciano a raccogliersi a piazza Unione Europea studenti universitari e degli Istituti superiori pronti per il terzo corteo in tre settimane.

La manifestazione, organizzata per protestare contro i provvedimenti contenuti negli articoli 16 e 66 della Legge 133/08, si muoverà per le vie del centro per raggiungere l’ex aula di mineralogia dell’Università dove si terrà l'assemblea conclusiva.

Gli studenti fanno sapere che i provvedimenti ''introducono il blocco del turn over della docenza, grandi tagli ai finanziamenti statali agli Atenei e soprattutto la possibilità, in realtà quasi obbligo, di trasformarsi in fondazioni di diritto privato - Spiega l'Unione degli Universitari - Non ci ha accontentato il Decreto Legislativo emanato dal Consiglio dei Ministri dello scorso 6 novembre, che non è altro che un provvedimento di facciata che non risponde in alcun modo alle nostre richieste".

Ancora una volta gli studenti universitari di tutta Italia sono oggi a Roma per una grande manifestazione e annunciano: "siamo 100mila".

Intanto parla il ministro Gelmini che ribadisce la sua voltà di intervenire sul sistema scolastico e ai ragazzi dell'Onda che oggi si stanno riversando nella Capitale da tutta Italia dice: ''capisco il loro disagio, la loro preoccupazione è anche la mia. Io sto dalla loro parte anch'io sono stata studente e ho avuto preoccupazione per il futuro''.

"La scuola in Italia - spiega - è come un motore rotto. E' inutile aggiungere benzina, cioè soldi, se il motore è guasto''.

Fonte: normanno.com
S@R@
S@R@
Admin
Admin

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 18.09.08

https://messinafriends.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO Empty Re: ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO

Messaggio  duk3_niuk3m Sab Nov 15, 2008 5:04 pm

era ora che anche a Messina manifestassero ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO 812929

duk3_niuk3m
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO Empty Re: ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO

Messaggio  darkhallow Mar Nov 25, 2008 10:55 pm

quando hanno manifestato a Messina?

darkhallow
New Entry
New Entry

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 19.09.08

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO Empty Re: ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO

Messaggio  S@R@ Mer Nov 26, 2008 1:14 pm

Mi è appena giunta la notizia che lo JACI è stato perfino occupato!
S@R@
S@R@
Admin
Admin

Numero di messaggi : 256
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 18.09.08

https://messinafriends.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO Empty Re: ISTRUZIONE. SCIOPERI IN TUTTA ITALIA, MESSINA IN CORTEO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.