Lego man!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lego man!!!

Messaggio  apetimida il Sab Nov 01, 2008 8:40 pm

«Naufrago» DALLA dANIMARCA O TROVATA PUBBLICITARIA DI UN ARTISTA?
«Lego man» spiaggiato, mistero a Londra

Un grande omino di plastica ritrovato sulla spiaggia di Brighton. Dubbi sulla sua provenienza

LONDRA - Mistero (in parte) risolto quello sulla comparsa di un enorme pupazzo di Lego alto due metri sulla spiaggia di Brighton, a sud dell'Inghilterra. Stando ai media del Paese la gigantesca figura in plastica è stata trascinata dalle correnti marittime sulle coste inglesi mercoledì scorso. La provenienza rimane però ignota: alcuni speculano sul fatto che possa essere caduta da una nave o, addirittura arrivata via mare dalla Danimarca - la patria di Lego.

GIALLO RISOLTO - La spiegazione, invece, potrebbe essere molto più semplice. «E' molto strano. Non c'è alcun motivo plausibile perchè sia spiaggiato qui», ha riferito al Daily Mail un cittadino di Brighton. L'uomo di plastica (rosso, verde e giallo), potrebbe essere arrivato direttamente dall'Olanda, come dimostrerebbero le iscrizioni sul petto. Dietro al «mistero» del Lego man ci sarebbe in realtà un artista olandese. Infatti, ha riferito un portavoce della Lego, «l'artista che si presume sia l'autore, Ego Leonard, terrà una mostra a Londra prossimamente». Ciò si evince anche dalla pagina web dell'uomo: le foto e i video pubblicati online dimostrano chiaramente che il tutto è una semplice, ma riuscita, gag.

SULLA SPIAGGIA - Il viaggio del grosso pupazzo sarebbe cominciato qualche anno fa. La sua missione: esplorare il «mondo reale». Un Lego man con la stessa scritta sulla magliettina azzurra, ovvero «No real than you are» (guarda), comparve in simili circostanze sulla spiaggia olandese di Zandvoort già lo scorso agosto. I bambini del luogo non sembrano affatto dispiaciuti del loro nuovo compagno di giochi. L'enorme giocattolo, invece, è stato installato temporaneamente sulla spiaggia in attesa che qualcuno venga a reclamarlo o quantomeno a raccontarci la sua storia.

corriere.it

apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lego man!!!

Messaggio  apetimida il Sab Nov 01, 2008 8:40 pm


apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum