Film sul terremoto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Film sul terremoto

Messaggio  apetimida il Sab Set 27, 2008 1:18 pm

CINEMA. FILM SUL SISMA DEL 1908: SOGGETTO E SCENEGGIATURA DI MARIO MONICELLI
Si intitolerà "Intervento divino". Il novantatreenne regista di Viareggio si cimenterà nella scrittura del soggetto e della sceneggiatura del film. Ma non sarà lui a dirigerlo.

Mario Monicelli, 93 anni e un nuovo progetto cinematografico dopo il documentario Vicino al Colosseo c'è Monti, passato anche alla Mostra del cinema di Venezia.

S'intitola "Intervento divino", Monicelli ne ha scritto soggetto e sceneggiatura, "ma non intende dirigerlo, piuttosto vorrebbe affidarlo ad un grande del cinema che già è stato contattato ma che per ora non è confermato".

Lo spiega Gianvito Casadonte, il produttore del documentario su Monti che, dopo aver conosciuto Monicelli al Magna Graecia Film Festival di Soverato, è ora impegnato nella preparazione del film.

"Il mio nuovo progetto è invece ispirato da un racconto di mio padre Tommaso sul catastrofico terremoto di Messina del 1908...di cui ricorre quest'anno il centenario", spiega Monicelli.

Si tratta di una storia personale, che il giornalista Tommaso Monicelli raccontò al figlio, "storia di una tragedia, come il terremoto, vista con un risvolto comico", spiega Casadonte che definisce il progetto "ambizioso".normanno.com

apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum