MessinaFriends
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HP stanca di Vista

Andare in basso

HP stanca di Vista Empty HP stanca di Vista

Messaggio  apetimida Ven Set 26, 2008 4:20 pm

HP stanca di Vista

HP stanca di Vista Hp-linux
hp linuxNon è una novità che ci siano persone scontente del nuovo OS Microsoft, ma se ad esserlo è il primo produttore mondiale di personal computer, la cosa assume una certa rilevanza. Hp è stata tra le prime ad esprimere delle perplessità nei confronti di Vista, tanto che decise di non aggiornare i computer aziendali fino all’uscita del service pack 1.
In questi giorni, secondo il sito businessweek, pare che Hp si sia stancata di Vista e abbia assunto un team di Ingegneri per sviluppare software che disabilitino o modifichino certe (dis)funzioni di Vista in modo da ottenere quasi un “sistema operativo assemblato”. Sembra inoltre che si stia muovendo verso linux. Questo le permetterebbe di utilizzare la comunità Open Source per lo sviluppo e il miglioramento della piattaforma e darebbe nuova luce al mondo linux ancora troppo snobbato dai produttori di Hardware e da larga parte degli utenti comuni. Il sistema Hp/linux diventerebbe così una realtà molto simile ad Apple/MacOs, e nel complesso, garantirebbe maggiore stabilità e sicurezza rispetto qualunque soluzione vista based.
Stranamente proprio in questi giorni Shuttleworth, il Ceo di Canonical, ha dichiarato l’intenzione di aggiungere l’”esperienza utente” di Mac Os entro due anni. Se, come sostengono alcuni, questi eventi sono collegati, potrebbe già esserci un accordo tra Hp e Canonical per lo sviluppo di soluzioni hardware/software in grado di competere magari nel giro di un anno con la semplicità e la stabilità dei sistemi Apple.
La cosa sarebbe vantaggiosa da entrambe le parti oltre che per gli utenti. Non ci resta che attendere qualche altra soffiata anonima o meglio ancora l’annuncio ufficiale della loro collaborazione.

messinanews.com

apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 34
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.