Festa della Cultura Italo-Tedesca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Festa della Cultura Italo-Tedesca

Messaggio  apetimida il Gio Set 25, 2008 9:39 pm

Festa della Cultura Italo-Tedesca


Messina - Si inaugurerà il 26 settembre alle ore 10 sulla Scalinata del Rettorato e proseguirà giorno 27 settembre alle 18 nella Sala Laudamo del Teatro “V. Emanuele” la “Festa della Cultura Italo-Tedesca”.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Italo –Tedesca in collaborazione con la Facoltà di Economia è incentrata sull’Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008 e sulla Giornata Europea della Lingua (26 settembre). La lingua come mezzo tra i più efficaci per promuovere il dialogo interculturale tra le Nazioni, tema di grande interesse per gli studenti sempre più coinvolti in esperienze di scambi culturali.
La prima giornata dopo i saluti del Preside della Facoltà di Economia, prof. Luigi Ferlazzo Natoli , prevede l’intervento di esperti che si confronteranno sul ruolo della lingua tedesca oggi; nel cortile dell’Università inoltre verrà allestito un gazebo con un angolo dedicato alla gastronomia tedesca.
La seconda giornata ,dedicata anche alle “Celebrazioni del centenario del terremoto di Messina 1908-2008”, si concluderà alla Sala Laudamo che accoglierà una piéce di teatro di narrazione “Lecture or Nothing: borning in Spadafora”, letture di Giovanni Boncoddo e Saro Cannuni

messinawebtv.it

apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum