Il ritorno dei Guns N' Roses

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il ritorno dei Guns N' Roses

Messaggio  Delilah il Mar Ott 28, 2008 2:08 pm

Dopo 17 anni di tira e molla finalmente esce uno degli album più attesi e discussi della storia del Rock

I fan hanno dovuto aspettare ben 17 anni ma ora finalmente c'è una data certa: il 23 novembre prossimo uscirà quello che ormai era diventato l'album fantasma dei Guns N' Roses, "Chinese Democracy". L'album, la cui realizzazione è durata più o meno 14 anni, è stato prodotto da Axl Rose - l'unico componente originale della band rimasto nel gruppo - e da Caram Costanzo.
Secondo indiscrezioni sarebbe costato la bella cifra di 13 milioni di dollari, tanto da essere stato definito con ironia nel 2005 dal New York Times "il più caro a essere mai stato registrato", e conterrà 14 brani di cui solo 3 finora non sono mai stati mai eseguiti dal vivo nè distribuiti in Rete.

Qualche mese fa si era avuto un assaggio dell'album con la canzone ''Shackler's revenge'', apparsa nel videogioco ''Rock band 2'', e ''If the World'', inserita nei titoli di coda del film ''Body of lies'', mentre il primo singolo, rappresentato dalla title track dell’album, è già da mercoledì 22 ottobre in heavy rotation nelle maggiori radio americane, anche se lo stesso singolo e diversi brani dell'album in questi anni erano già apparsi in rete in modo “piratesco”. Ad agosto un blogger è stato addirittura arrestato dall'Fbi per aver pubblicato sul proprio sito nove canzoni del disco.

L’ultimo album inedito dei Guns era stato il doppio “Use your illusion I & II”, nel lontano 1991. Da allora la band ha vissuto numerose peripezie, culminate con l’abbandono del mitico chitarrista Slash, del bassista Duff McKagan, del batterista Matt Sorum e del chitarrista Gilby Clarke. Della formazione originale sono rimasti il vocalist Axl Rose e il tastierista Dizzy Reed, assieme ai quali, dopo innumerevoli cambi di line-up, oggi ci sono: i chitarristi Robin Finck (ex Nine Inch Nails), Richard Fatus e Ron “Bumblefoot” Thal, il bassista Tommy Stinson (ex The Replacements), il batterista Frank Ferrer e il tastierista Chris Pittman.
avatar
Delilah
Ogni tanto passo di qui
Ogni tanto passo di qui

Numero di messaggi : 115
Età : 33
Località : Messina
Data d'iscrizione : 21.09.08

Vedi il profilo dell'utente http://messinamusic.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum