Padre Alex Zanotelli Lunedì a Messina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Padre Alex Zanotelli Lunedì a Messina

Messaggio  apetimida il Mer Ott 22, 2008 3:59 pm

PADRE ALEX ZANOTELLI LUNEDI' A MESSINA: PER I GIOVANI E CONTRO LA MAFIA
Il missionario comboniano parteciperà adf una giornata di incontri per la commemorazione di Graziella Campagna, la giovane di Saponara trucidata dalla mafia, per parlare con gli insegnanti del loro delicato ruolo.

Alex Zanotelli visiterà Messina.

Il padre comboniano, arcinoto per le sue missioni umanitarie in Africa e per il suo impegno sociale e politico, farà tappa anche qui.

Lunedì prossimo il missionario parteciperà ad una giornata di incontri che toccherà diversi temi. Dalle 10 alle 11.45 nella Chiesa della Consolata – Don Orione, padre Alex Zanotelli incontrerà gli studenti delle scuole di Messina per approfondire le tematiche che riguardano il disagio umano e sociale di oggi e nel contempo riflettere su quali strade percorrere per costruire una società più giusta e più umana.

Alle 11.45 a seguire, sempre in chiesa, si ricorderà la storia di Graziella Campagna, la ragazza di Saponara uccisa dalla mafia, con la testimonianza dei familiari. La delegazione si recherà poi davanti alla Piscina Comunale di viale San Martino per affiggere una targa in memoria di Graziella Campagna, realizzata per iniziativa di un gruppo di cittadini messinesi.

Ricordano infatti le associazioni che hanno organizzato la manifestazione che, "nonostante da 11 anni la piscina sia intitolata alla ragazza di Saponara, purtroppo le varie amministrazioni non hanno mai provveduto a mettere un’insegna o una targa che potesse essere memoria e denuncia contro la mafia".

Alle 15,45, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, padre Alex Zanotelli incontrerà gli insegnanti per dibattere sul delicato ruolo di questa professione e sul futuro della scuola.

Alle 17, sempre al Salone delle Bandiere, seguirà la conferenza “La bellezza e le relazioni“, alla quale interverranno, Pietro Barcellona, Giovanna La Maestra e Padre Alex Zanotelli.

La giornata e gli eventi sono stati promossi e organizzati da un coordinamento di Associazioni messinesi: Nuoviorizzonti, Cesv, La Ragnatela, Il Cantiere dell’inCanto, Italia Nostra, Rete Lilliput e Pol. Movimento nonviolento.

normanno.com

apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Padre Alex Zanotelli Lunedì a Messina

Messaggio  apetimida il Mer Ott 22, 2008 4:01 pm

Se a qualcuno interessa il programma dettagliato posti qui e lo publicherò...

apetimida
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 199
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum